top of page
  • Black Icon Instagram
  • Black Facebook Icon

Parliamo di

Costellazioni Familiari

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.

Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono o anche viviamo, a nostra insaputa, il tragico destino di un familiare scomparso da tanto tempo o mai conosciuto.

Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."

- Bert Hellinger -

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni '70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia di origine che sono causa di molti problemi della nostra vita attuale.

L'idea centrale di questo approccio è che la persona NON è un singolo individuo bensì parte di un insieme molto più grande che è rappresentato dalla propria famiglia d'origine.

Infatti gli eventi non risolti passano da una generazione all'altra facendo sì che la persona viva in modo ripetitivo e rimanga bloccata da ciò che è avvenuto nel passato.

sri yantra

Esse lavorano quindi all'interno del contesto familiare per risolvere questi eventi e liberare le persone dal peso ereditato.

Il loro beneficio si estende oltre la persona, a tutti coloro con cui è connessa.

Attraverso un metodo particolare che agisce mediante una rappresentazione scenica del problema che la persona vive nella propria vita, sarà possibile far emergere e risolvere queste dinamiche nascoste che tengono la persona bloccata nel passato.

Si tratta di un lavoro pratico e immediato che agisce in profondità dentro la persona, la quale viene "toccata" da quanto accade nella rappresentazione e grazie a ciò trova la consapevolezza e la forza per risolvere il proprio problema.

​

 

Non si tratta di un lavoro psicologico né psicoterapeutico, ma di un PERCORSO DI CRESCITA

e di maturazione personale che porta a risolvere da soli e unicamente con le proprie forze le problematiche della propria vita.

bottom of page